!Xš‚‰

JAMS - STAGIONE 4 - Su RaiPlay e RaiGulp


JAMS - STAGIONE 4 - Su RaiPlay e RaiGulp
I Jams sono tornati e quest’anno non solo affronteranno il primo esame della loro vita, quello di terza media, ma anche nuove sfide che metteranno a dura prova la loro amicizia. Da venerdì 25 febbraio 2022 arrivano in anteprima su RaiPlay i primi 6 episodi della quarta stagione di Jams #amiciziaquellavera, la pluripremiata live action per ragazzi coprodotta da Rai Ragazzi e Stand By Me. La serie sarà poi proposta su Rai Gulp, a partire dal 7 marzo 2022, dal lunedì al venerdì, alle 20.15.

L’inclusione nel gruppo di Dario, un ragazzo con disabilità che anche dalla sedia a rotelle riesce a giocare a tennis con successo, l’impegno di Charlene per l’uguaglianza di genere e il tema della dipendenza dal gioco online, coinvolgeranno da vicino tutto il gruppo storico di amici.
Nel corso delle venti puntate sarà raccontato l’anno più rivoluzionario e ricco di cambiamenti che Joy, Alice, Max e Stefano abbiano mai dovuto affrontare: ci saranno nuovi amici, come Dario (chiamato da tutti Smash), un ragazzo con disabilità amante del tennis e nuovi impegni, come quello di Charlene per l’uguaglianza di genere. In uno dei periodi più delicati della preadolescenza, i ragazzi dovranno capire non solo chi sono e cosa vorranno essere da grandi, ma anche l’importanza dell’altro e quanto soltanto uniti si possano davvero cambiare le cose. La serie tv per ragazzi che per la prima volta in Italia ha parlato delle molestie sui minori, continuando poi a coniugare informazione, sensibilizzazione e intrattenimento parlando di cyberbullismo, adescamento on line e salvaguardia ambientale, anche in questa stagione affronterà un tema importante: uno dei protagonisti, che inizierà a frequentare dei ragazzi più grandi, sperimenterà la dipendenza da gioco on line. Attraverso le storie avvincenti dei Jams, ancora una volta la serie parlerà ai ragazzi per convincerli ad aprirsi, a condividere con amici e genitori i momenti difficili per superarli con maggiore consapevolezza.

“Jams” è una coproduzione Rai Ragazzi – Stand-by-me, creata da Simona Ercolani e scritta con Mariano Di Nardo, Josella Porto, Angelo Pastore, Filippo Gentili ed Elizabeth De Grassi, con la regia di Emanuele Pisano,

24/02/2022, 20:08