!Xš‚‰

BIF&ST 13 - In anteprima "Tapirulan",
esordio alla regia di Claudia Gerini


BIF&ST 13 - In anteprima
"TAPIRULĀN", il film che segna l’esordio alla regia di Claudia Gerini, verrā presentato in anteprima mondiale, in concorso, nella sezione “Panorama Internazionale” della tredicesima edizione del Bifest - Bari International Film&Tv Festival in programma a Bari dal 26 marzo al 2 aprile. Lo ha annunciato, oggi, il direttore artistico del Festival, Felice Laudadio, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022. Il film arriverā, poi, nelle sale, nella seconda metā di aprile.

"TAPIRULĀN", oltre ad essere il film d’esordio dietro la macchina da presa, rappresenta anche una delle prove attoriali pių complesse per Claudia Gerini, che veste i panni di Emma, una counselor che lavora da casa correndo incessantemente su un tapis roulant, tra angosce interiori e fantasmi del passato che improvvisamente tornano a tormentare la sua vita.

“Fare la regista mi č piaciuto molto, č stata un’ esperienza entusiasmante, molto impegnativa che mi ha permesso di fare un viaggio creativo a 360°” - afferma Claudia Gerini. “Sono onorata ed emozionata che un festival prestigioso come il Bif&st abbia scelto di tenere a battesimo il mio esordio alla regia. Č un primo passo importante che condivido con gioia con tutta la squadra produttiva e creativa, ognuno ha creduto fin dal primo istante a questo progetto, con dedizione e passione. Ringrazio tutti”.

Nel cast del film sono presenti - tra i vari interpreti diretti e guidati da Claudia Gerini - Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante.

“TAPIRULĀN” č prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, in associazione con Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML. Il soggetto e la sceneggiatura portano le firme di Antonio Baiocco e Fabio Morici con la collaborazione di Claudia Gerini. Il produttore creativo del progetto č Fabio Guaglione, mentre lo story editor č Luca Speranzoni.

01/03/2022, 16:00