Max-width 100% Max-width 100% -

LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO - Un videoclip


Nella colonna sonora, oltre a brani legati alle sonorità della tradizione salentina, ci sono nuovi brani sinfonici composti da Marco Werba


LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO - Un videoclip
È uscito il videoclip del brano musicale Rosso sangue rossa terra di Mino De Santis, parte della colonna sonora dell’ultimo film di Marco Pollini La grande guerra del Salento – prodotto da Ahora! Film con il sostegno dell'Apulia Film Commission film fund e tratto dall’omonimo romanzo storico di Bruno Contini – che uscirà al cinema dal 5 maggio.

Il brano, scritto da Mino de Santis, cantautore e cantastorie salentino, racconta le vicende di Antonio e la guerra che si scatenò nel 1949 tra i paesi di Ruffano e Supersano.

Nella colonna sonora, oltre a brani legati alle sonorità della tradizione salentina, ci sono nuovi brani sinfonici composti da Marco Werba e suonati dall' orchestra e composizioni di Ermanno Corrado, Gaudenzio Contestabile e Officina Zoè, musicisti storici della scena salentina e pugliese. Anche Serena D'Amato, la più importante danzatrice di pizzica, ha contribuito alla colonna sonora lavorando con i musicisti.



16/03/2022, 16:06

Ultime notizie

News:
IL RITORNO DI MACISTE - Al via le riprese

Sono iniziate oggi le riprese del film documentario “Il ritorno di M...

Continua News:

I NOSTRI IERI - Il regista News:

News:
I NOSTRI IERI - Il regista


Links correlati