Fondazione Fare Cinema
!X

L'AFFARISTA - Il giallo psicologico di Ferlito
su Amazon Prime Video e Google Play


L'AFFARISTA - Il giallo psicologico di Ferlito su Amazon Prime Video e Google Play
Vera una giovane ragazza che si ribella alla famiglia e che ha voglia di fare denaro facile. Ma nonostante lambizione e il bisogno di rivalsa, ha anche difficolt a relazionarsi con le altre persone e con lidea di amore. Lincontro con un sito erotico e con un giro di personaggi inquietanti segner linizio di un percorso ricco di colpi di scena e cambiamenti radicali

Scritto dal regista Giuseppe Ferlito e dallattrice Martina Cecchelli, il film segue una linea precisa: ribaltare sistematicamente la personalit negativa della sua protagonista. Tutto questo senza giudicarla e senza alterare di una virgola le scelte discutibili che lei compie durante tutto il film. Ambientato tra Firenze, Genova, Trieste e Parigi, "LAffarista" porta in scena una serie di conflitti che vanno ben oltre le vicende principali.

Costruito come un giallo psicologico" - racconta Giuseppe Ferlito - "il film si sviluppa fino a toccare problematiche scottanti relative al mondo della pornografia e della pedofilia, e quindi anche le drammatiche conseguenze che ne possono derivare.

Distribuito da Direct to Digital, "LAffarista" ora disponibile su Amazon Prime Video e Google Play Italia.

21/03/2022, 11:55