!Xš‚‰

ARRIVANO I PROF - In prima serata su Rai Movie il 25 marzo


ARRIVANO I PROF - In prima serata su Rai Movie il 25 marzo
Sono Claudio Bisio, Lino Guanciale e Maurizio Nichetti i protagonisti del film “Arrivano i Prof”, proposto venerdì 25 marzo 2022 alle 21.10 su Rai Movie (canale 24). 

Mentre tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha il primato di essere il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. 

Il film diretto da Ivan Silvestrini è il remake di “Les Profs”, pellicola francese di successo uscita nel 2013 a sua volta ispirata a un comic book d’oltralpe. Il rapper Rocco Hunt, che nel film interpreta l’alunno pluribocciato Luca Pagliarulo, ha scritto e cantato la canzone “Arrivano i Prof”.

25/03/2022, 08:55