Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL MIRACOLO DI MONTEVERGINE - A Aprile le
riprese del corto di Modestino Di Nenna


IL MIRACOLO DI MONTEVERGINE - A Aprile le riprese del corto di Modestino Di Nenna
"Il Miracolo di Montevergine", questo è il titolo del nuovo cortometraggio, scritto e diretto dal regista Modestino Di Nenna. Lo short film che sarà girato a metà aprile, nelle suggestive location di Mercogliano e Montevergine (AV), vedrà protagonisti attori diversamente abili, affiancati da attori professionisti. Il film breve, con una tematica di alta valenza sociale, sarà prodotto dall’Amministrazione Comunale di Mercogliano in collaborazione con l’Abazia di Montevergine, mentre la produzione esecutiva sarà affidata alla Follower One.

Le finalità dello short film saranno quelle di lanciare un forte messaggio di pace e di valorizzare le bellezze naturali e culturali del territorio. Il Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, attraverso il film breve dal titolo provvisorio “Il Miracolo di Montevegine”, ha intenzione, di raccontare e trasmettere al pubblico un importante pagina di storia del secolo scorso. La comunità benedettina, con coraggio e fede durante la seconda guerra mondiale, nascose nel Santuario di Montevergine la Sacra Sindone per sottrarla ai nazisti.

Di Nenna sostiene che oggi il turismo si fa attraverso il cinema, difatti, il cineasta irpino, negli ultimi due anni ha deciso di rilanciare le risorse naturali,culturali e gastronomiche della provincia di Avellino attraverso la narrazione cinematografica, questo è stato possibile anche grazie alla lungimiranza dei numerosi sindaci che hanno voluto promuovere i territori da loro amministrati attraverso il cinema.

29/03/2022, 17:56