Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - Paolo Del Brocco sulla
nomina alla direzione artistica di Paola Malanga


FESTA DEL CINEMA DI ROMA - Paolo Del Brocco sulla nomina alla direzione artistica di Paola Malanga
Questa la dichiarazione di Paolo Del Brocco, AD di Rai Cinema sulla nomina di Paola Malanga alla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma:

Accogliamo con grande piacere la notizia della nomina di Paola Malanga ad un incarico di prestigio come la direzione artistica della Festa del Cinema di Roma.

Tutta Rai Cinema si felicita e si congratula con lei nella certezza che le sue competenze, i contatti, l’esperienza e l’ampiezza degli incarichi fin qui svolti con eccellenti risultati, le daranno la forza e la capacità di coprire questo nuovo ruolo al massimo livello. Pur nel rimpianto da parte di Rai Cinema e Rai di dover rinunciare ad una manager preziosa, che in tutti questi anni è riuscita a sostenere sempre ogni progetto con grande competenza e capacità di visione.

I migliori auguri a lei e al presidente della Fondazione Cinema per Roma Gianluca Farinelli - uno dei maggiori esperti mondiali di restauro cinematografico e che porta in dote quarant’anni di lavoro nel cinema - perché il progetto di radicare ancor più il festival nella città possa rappresentare una formula vincente e coinvolgere al meglio tutta l’industria cinematografica.

Negli ultimi anni la Festa ha avuto uno sviluppo importante e molto positivo, grazie alla guida di Antonio Monda e Laura Delli Colli, con i quali si è stabilita una costante e proficua collaborazione. Siamo certi che la nuova dirigenza, costruita sulle competenze e le esperienze nazionali e internazionali di entrambi, saprà dare ulteriore slancio e portare idee innovative per realizzare i nuovi obiettivi che la Festa si propone, continuando nel solco di quanto finora positivamente realizzato
”.

29/03/2022, 18:46