Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ADVENTURE MOVIE AWARD9 - Dal 29 giugno
al 3 luglio a San Marcello Piteglio


ADVENTURE MOVIE AWARD9 - Dal 29 giugno al 3 luglio a San Marcello Piteglio
Ogni anno una vivace comunità di appassionati di montagna, di amanti dello stile di vita outdoor e di sport all'aria aperta, ma anche molti curiosi, si riuniscono tra le montagne, per "ri-connettersi" alla natura e celebrare le proprie passioni 
Gli Adventure Movie Awards e l'Adventure Outdoor Fest tornano, grazie al contributo della Fondazione Caript, dal 29 Giugno al 3 Luglio 2022 a San Marcello Piteglio (PT), sulla Montagna Pistoiese. 

La call per la partecipazione gratuita al concorso cinematografico internazionale, giunto alla nona edizione, è aperta fino al 31 Maggio.
Come ogni anno, sono attesi alcuni tra i migliori corto e medio-metraggi di avventura, esplorazione e sport outdoor del panorama mondiale.
Gli Adventure Movie Awards sono la bussola che guida e “ispira” da sempre l’intera manifestazione, grazie alla condivisione di storie di avventura che hanno il potere di ampliare la comprensione di se stessi come parte integrante della natura, film e incontri capaci innescare cambiamenti sociali e ambientali positivi nelle nostre comunità locali e in tutto il mondo.

I premi del 2022 saranno il GRIVEL GOLDEN AXE AWARD (la famosa picozza d’oro o Piolet D’Or) per la miglior storia/spedizione/avventura, l'ECO ADVENTURE AWARD, per il video più significativo sul tema natura ed ecologia e il NO LIMITS TO HAPPINESS AWARD dedicato, assieme a Dynamo Camp, alla forza, alla resilienza e alle incredibili imprese di atleti, esploratori, viaggiatori disabili.
I film selezionati verranno proiettati, nei giorni del festival, in alcune spettacolari location naturali della Montagna Pistoiese.

Nei prossimi mesi verranno svelati sia la scaletta delle proiezioni, sia il ricco programma dell”Adventure Outdoor Fest che vedrà la riconferma del Tuscany Slackline Meeting con centinaia di atleti da tutta Italia e da alcuni paesi esteri; la valorizzazione dei nuovissimi sentieri del progetto Segnavie, attraverso attività di trekking e trail running; la sfida di arrampicata tra top climbers sulle pareti strapiombanti del Canyon Park.
E ancora esperienze in natura, bici, corsi, laboratori, yoga, bushcraft, forest bathing, attività per famiglie e bambini.
Ogni appuntamento sarà seguito da guide, trainer e professionisti che condurranno passo passo, anche chi è meno esperto e sperimenta per la prima volta queste attività, permettendo di avvicinarsi con il corretto approccio e in modo divertente e sostenibile.
Non mancheranno le presentazioni di libri, gli incontri con grandi atleti, gli aperitivi e la musica.

30/03/2022, 18:39