!Xš‚‰

UPSIDE DOWN - Il 9 aprile ad Aosta


"Upside Down", il film girato nel 2021 anche in Valle d’Aosta, a Pila, sarà presentato al pubblico valdostano sabato 9 alle 21 al Cinéma De la Ville


UPSIDE DOWN - Il 9 aprile ad Aosta
"Upside Down"
Diretto da Luca Tornatore e prodotto da DM Communication, "Upside Down" narra la storia di Paolo, un ragazzo affetto da Sindrome di Down, dei suoi sforzi per sovvertire i pregiudizi, dell’allenamento per il suo primo incontro di boxe amatoriale.
Il film è ispirato a una storia vera.
"Upside Down" è interpretato da Gabriele Di Bello, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Antonio Zavatteri e Paolo Graziosi, recentemente scomparso e qui nella sua ultima interpretazione.

La Valle d’Aosta è presente nelle sequenze della settimana bianca che Paolo trascorre con i genitori a Pila e che hanno coinvolto molte comparse e maestranze locali, oltre a ricevere il supporto logistico del Comune di Gressan, della Pila S.p.A. e della Scuola di Sci. Film Commission Vallée d’Aoste ha sostenuto il film attraverso il proprio Film Fund.
Saranno presenti alla proiezione il regista Luca Tornatore e il protagonista Gabriele Di Bello, che il grande pubblico ha imparato a conoscere nella serie di Rai 1 “Ognuno è perfetto” di Giacomo Campiotti.

06/04/2022, 08:35

La Redazione