Fondazione Fare Cinema
!X

PREMIO GIULIANO GEMMA - A Roma la quinta edizione


7 Aprile ore 19,00 al Salone dOnore del CONI Medaglie Azzurre ed Artisti per il V Premio Giuliano Gemma & FPI Awards 2021. Il ricordo del Campione di Vita e grande amico della boxe,celebrato attraverso i personaggi che si sono distinti nel Pugilato, Sport, Cinema, Arte e Musica.


PREMIO GIULIANO GEMMA - A Roma la quinta edizione
V Premio Giuliano Gemma & FPI Awards 2021
"Lo Sport mi ha sempre affascinato molto. Invito i giovani a fare Sport perch richiede sacrificio ed il sacrificio servir anche in altri momenti della vita". Questa la regola di vita che ci ha lasciato Giuliano Gemma che, prima come stuntman e poi come attore, ha amato e praticato numerosi sport. Ha indossato i guantoni per passione e seguito da bordo ring tutti i pi celebri campioni italiani, primo fra tutti Nino Benvenuti.

Allindimenticabile attore di fama internazionale a cui dedicata la quinta edizione del Premio Giuliano Gemma & FPI Awards 2021, nato nel 2016 ed organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, grazie al Presidente Flavio DAmbrosi, insieme al promoter Vladimiro Riga e Agnus Dei Tiziana Rocca Production, in collaborazione con ladvisor FPI Artmediasport e RomArtEventi e patrocinato dal CONI, da Sport e Salute, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Regione Marche, da Roma Capitale, dalla Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio, dalla Fondazione Marche Cultura, dallIstituto per il Credito Sportivo, dallArchivio Storico Istituto Luce Cinecitt, da Cultura Italiae e Sport Italiae.

Nel prestigioso Salone dOnore del CONI, insieme al padrone di casa, il Presidente Giovanni Malag, ed a numerose autorit del mondo politico e sportivo, prende forma un racconto corale sotto la conduzione del giornalista Rai Andrea Fusco: dal ricordo dellamico attore con le figlie Vera Gemma e Giuliana Gemma e la moglie Baba Richerme, allomaggio al Campione di Vita.

08/04/2022, 20:48