Max-width 100% Max-width 100% -

LA STRANEZZA - Set in Toscana per Roberto Ando'


Nel cast Toni Servillo ed il duo comico Ficarra e Picone.


LA STRANEZZA - Set in Toscana per Roberto Ando'
Set toscano a Montalcino per il film “La Stranezza” di Roberto Ando' con Toni Servillo ed il duo comico Ficarra e Picone. In particolare le zone interessate dalle riprese sono state le aree intorno alle stazioni ferroviarie di Torrenieri e di San Giovanni d’Asso, il tratto dell’antica linea ferroviaria.

Il film si ispira al celebre dramma di Luigi Pirandello "Sei personaggi in cerca d’autore" e vede tra i protagonisti del cast Toni Servillo che interpreterà proprio Pirandello, il duo comico composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone, Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio.

La pellicola è ambientata nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello (Toni Servillo), durante un viaggio in Sicilia si imbatte in Onofrio Principato e Sebastiano Vella (Salvo Ficarra e Valentino Picone), due teatranti di una scalcinata compagnia filodrammatica. L’incontro tra il geniale autore e i due dilettanti porterà non poche sorprese.

"La Stranezza" è prodotto da Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Andò insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.

15/04/2022, 11:46

Ultime notizie

News:
COTE' COURT 31 - Menzione speciale per "I Santi"

Il cortometraggio "I Santi" di Giacomo Abbruzzese, prodotto da Films...

Continua News:

MICHELA SCOLARI . Premiata con il "New Generation In Action" per "The Jokers" News:

News:
MICHELA SCOLARI . Premiata con il "New Generation In Actio...