Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

ANGELO MARIA SFERRAZZA - Nel film “Lupo Bianco”, nella fiction
“Viola come il Mare” e nella serie tv “Protezione Civile”


Angelo Maria Sferrazza Č su Amazon Prime Video con il film “Lupo Bianco”, che narra le vicende di Carlo Olmo, benefattore distintosi durante la prima ondata della pandemia, nonché i suoi trascorsi da bambino e la sua evoluzione davvero singolare.


ANGELO MARIA SFERRAZZA - Nel film “Lupo Bianco”, nella fiction “Viola come il Mare” e nella serie tv “Protezione Civile”
Angelo Maria Sferrazza in "Viola come il Mare"
"Avevo giŕ lavorato con il regista Tony Gangitano" - racconta Angelo Maria Sferrazza - abbiamo una sintonia ottima. Lui č molto esigente come lo sono io, per cui viaggiamo sulla stessa linea. Il ruolo di “Battito d’Ali” nel film “Lupo Bianco” č stato breve ma significativo. Il perchč lo potrete scoprire guardando il film su Amazon Prime Video”.

L’attore siciliano č anche nel cast della nuova fiction Mediaset “Viola come il Mare”, prodotta da Lux Vide, che vedrŕ come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, per la regia di Francesco Vicario, in onda presumibilmente in autunno. "Ho lavorato con la collega Francesca Chillemi, anche lei siciliana come me" - afferma Angelo Maria Sferrazza - "e infatti abbiamo parlato parecchio della Sicilia. Tra l’altro, č una serie televisiva basata sul romanzo Conosci l'estate? di Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore".

In questi giorni a Roma e a Maggio nell’Isola di Stromboli, Angelo Maria Sferrazza sarŕ impegnato sul set della serie televisiva "Protezione Civile", diretta da Marco Pontecorvo, lo stesso regista che aveva diretto "Alfredino - Una storia italiana", la storia del bambino caduto nel pozzo a Vermicino. “"Il ruolo di ricercatore č stato una sorpresa" - rivela l’attore - "ma soprattutto lavorare con Ambra Angiolini, bravissima interprete, persona simpatica e affettuosa. Si č instaurato subito un rapporto di piacevole armonia - conclude - ottime basi per un lavoro costruttivo sul set".

26/04/2022, 14:43

Luca Marchese