Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GLI ULTIMI DEL PARADISO - Il 28 aprile
in seconda serata su Rai Premium


GLI ULTIMI DEL PARADISO - Il 28 aprile in seconda serata su Rai Premium
Gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, il precariato, l’assenza di meritocrazia: tocca più di un tema di estrema attualità il film “Gli ultimi del paradiso” che Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) propone, in occasione della giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, giovedì 28 aprile 2022 in seconda serata, alle 23. Protagonisti della pellicola diretta da Luciano Manuzzi, Massimo Ghini e Elena Sofia Ricci.

Il film si snoda attraverso le storie di un gruppo di colleghi e amici, Mario, Piero, Luigi e Vittorio che lavorano in una ditta di autotrasporti della provincia italiana. Vite normali di gente comune. L’incidente sul lavoro di Vittorio spingerà il gruppo di camionisti a fare fronte unito contro l’azienda che non vuole risarcire il lavoratore, rimasto paralizzato dopo un lungo coma. Inizia quindi la lotta di tutto il gruppo per difendere l’amico, tra errori, tradimenti e il desiderio di ricominciare.

Completano il cast Giuseppe Zeno, Valentina Lodovini, Diane Fleri, Thomas Trabacchi, Daniele Savoca, Francesco Salvi, Riccardo Zinna e Ninetto Davoli.

28/04/2022, 14:17