Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL MIO NOME E' BLOND - Partono le riprese in Puglia


IL MIO NOME E' BLOND - Partono le riprese in Puglia
Partono le riprese in Puglia del cortometraggio IL MIO NOME è BLOND, parodia di 007, diretto da Mauro Dal Sogno, prodotto dalla DIESEL LEVANTE, eccellenza pugliese, azienda leader nel mondo per la distribuzione e vendita di ricambi e turbine diesel, e con la produzione esecutiva della Dedalo film.

Per interpretare il ruolo di BLOND è stato scelto il poliedrico attore Mingo De Pasquale, che abbiamo visto ultimamente impegnato in ruoli legati al sociale come nel cortometraggio E CON IL CUORE contro il bullismo di cui ha curato anche la regia. Mingo De Pasquale debutterà in estate alla regia dell’opera La Traviata per la rassegna estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Le riprese prevedono il rifacimento di alcune scene che ricalcano quelle viste nell’ultimo film di Bond, girate in Puglia, oltre alle immancabili scene del party che avranno luogo nell’ incantevole Villa de Grecis a Bari. Le riprese, iniziate questa prima settimana di maggio, si concluderanno entro la quindicina del mese.

Il cortometraggio, che sarà presentato alla stampa a fine maggio, sarà distribuito in circa 60 paesi nel mondo, sottotitolato in lingua inglese e parteciperà ai più importanti Festival cinematografici, oltre che a Fiere e congressi di settore.

IL MIO NOME È BLOND, rappresenta un nuovo modo di fare comunicazione, un linguaggio efficace, diverso, utilizzato da aziende come la DIESEL LEVANTE che ha scelto l’intrattenimento e il cinema per comunicare il suo brand, facendo leva su ironia e divertimento, archiviando così il classico video aziendale.

03/05/2022, 16:18