Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DOCVISION - Dal 13 maggio al 3 giugno alla Sala Verdi
di Villa Obizzi del Comune di Albignasego


DOCVISION - Dal 13 maggio al 3 giugno alla Sala Verdi di Villa Obizzi del Comune di Albignasego
Dal 13 maggio al 3 giugno 2002, alla Sala Verdi di Villa Obizzi del Comune di Albignasego (PD), è in programma la rassegna cinematografica DocVision si sta avvicinando. Le proiezioni si terranno presso la Sala Verdi di Villa Obizzi del comune di Albignasego.

Primo appuntamento venerdì 13 maggio con il film documentario "Il Sergente dell'Altopiano. La vita di Mario Rigoni Stern” di Federico Massa e Tommaso Brugin.

Venerdì 20 maggio è in programma “PrimAscesa - La Montagna Creata dall'Uomo”, di Leonardo Panizza, un documentario che vede protagonisti due alpinisti che decidono di affrontare una cima ancora inesplorata: una montagna di rifiuti che ognuno di noi quotidianamente contribuisce ad alimentare.

Venerdì 27 maggio sarà proiettato il documentario “Assetto di Volo” con l’audiodescrizione per persone cieche e ipovedenti.

A conclusione della rassegna venerdì 3 giugno sarà possibile assistere alla proiezione del film documentario “Con il Sorriso" di Andrea Azzetti, che racconta l’esperienza di chi non ha voluto e potuto lasciare i presidi di montagna neanche durante il lockdown imposto dalla pandemia.

05/05/2022, 11:23

Simone Pinchiorri