Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

INVOLONTARIA OFF - L'ESAME - Il 15 maggio su
MTV ed in streaming su Now TV e Prime Video


INVOLONTARIA OFF - L'ESAME - Il 15 maggio su MTV ed in streaming su Now TV e Prime Video
"Involontaria Off - L'Esame", un film per la tv diretto da Alessandro Guida con Francesco Foti, Angelica Massera, Elvira Camarrone, Elisa Visari, Simone Di Scioscio, Ruben Mulet Porena, Christian Roberto e Greta Ragusa andrà in onda domenica 15 maggio 2022, alle 17.30 su MTV (canale 131 SKY) e in streaming su NOW TV, alle 21.00 su VH1 (canale 67 digitale terrestre), mentre dal 16 maggio sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Sara ha 18 anni, un diploma di maturità appena conquistato, la prospettiva di un corso di laurea in Medicina. Ma mentre si prepara per affrontare a settembre il test di ammissione, decide di svolgere un’esperienza estiva in un’Associazione di volontariato per avvicinarsi al mondo dei pazienti. Dopo le prime diffidenze, la futura dottoressa si appassiona e scopre una realtà di persone empatiche, ma soprattutto rigorose e competenti. La sua breve esperienza di volontaria incrocia rapporti d’amore e di amicizia fuori e dentro l’Associazione, in particolare con l’amica/nemica Arianna. Alla fine del suo percorso, la ragazza, passata attraverso una seconda “prova di maturità”, rivede molte delle sue certezze ed è pronta ad avviarsi con una nuova consapevolezza verso la sua carriera.

"Involontaria Off - L'Esame", realizzato con il supporto di Fondazione MSD, nato da un’idea di Officine Buone, è un progetto curato da Pro Format Comunicazione e si avvale della produzione esecutiva MP FILM di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.

10/05/2022, 15:43