SCUOLA DI DANZA - I RAGAZZI DELL’OPERA
- Dal 12 maggio gli ultimi episodi


SCUOLA DI DANZA - I RAGAZZI DELL’OPERA - Dal 12 maggio gli ultimi episodi
Ultimo appuntamento con “Scuola di Danza - I Ragazzi dell’Opera” in esclusiva su RaiPlay dal 12 maggio, con tre nuovi episodi. La docuserie, che racconta i giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell’Opera (una delle più prestigiose del nostro paese) segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare étoile. Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti. Ma oltre alla loro passione per la danza, sotto ai riflettori anche sogni e timori dei giovani ballerini. Senza filtri infatti si raccontano e parlano della loro esistenza dentro e fuori la scuola: amori, passioni, paure, crisi adolescenziali, famiglie lontane e turni di lavoro da gestire insieme agli allenamenti.

Negli episodi di questa settimana, mentre tutto è pronto per l’attesissimo spettacolo di metà anno, una serie di eventi cambiano gli stati d’animo dei ballerini. Debutti, sfide e nuovi incontri sono il cuore delle ultime puntate della fortunata serie che vede i giovani allievi emozionarsi e sognare il palcoscenico, l’applauso del pubblico, l’abbraccio degli amici di sempre e l’amore della vita.

Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l’età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.

11/05/2022, 15:07