Max-width 100% Max-width 100% -

PIETRO GERMI - Omaggio con "Signore e signori"


PIETRO GERMI - Omaggio con
L’Associazione Visioni & Illusioni rende omaggio al regista Pietro Germi con la proiezione di "Signore & Signori" (1966) in versione restaurata mercoledì 18 maggio alle 20 alla Casa del Cinema.

Alla proiezione prenderà parte il Presidente Onorario dell’Associazione Giuliano Montaldo e altri ospiti del mondo del cinema e della cultura. Presenta la serata Alberto M. Castagna con il Presidente Ettore Spagnuolo e una introduzione del critico Guido Barlozzetti.

Grand Prix al Festival di Cannes 1966, David di Donatello per il miglior regista e miglior produttore, Nastri d'argento per la migliore sceneggiatura, migliore attore non protagonista (Gastone Moschin) e migliore attrice non protagonista (Olga Villi), "Signore e Signori" è considerato uno degli esiti più alti della commedia all'italiana degli anni sessanta, con una trama imperniata sulle vicende di una compagnia di commercianti e professionisti della medio-alta borghesia di provincia che, dietro un'impeccabile facciata di perbenismo, nasconde una fitta trama sottintesa di tradimenti reciproci. Evento organizzato da Visioni & Illusioni in collaborazione con Francesca Piggianelli Presidente di Romarteventi

16/05/2022, 14:20

Ultime notizie

News:
OMAGGIO A GIUSEPPE BERTOLUCCI - Il 15 giugno al Teatro Arg...

"Nel ricordo di Giuseppe Bertolucci, a dieci anni dalla sua morte" è...

Continua News:

Note di regia di "What Has Left Since We Left" News:

News:
Note di regia di "What Has Left Since We Left"

Links correlati