Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 7 - La locandina
firmata da Niccolo' Storai


Il festival è in programma al Castello dell'Imperatore a Prato dal 15 al 17 giugno 2022.


TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 7 - La locandina firmata da Niccolo' Storai
E' una locandina (a lato) d'autore quella della settima edizione del Toscana Filmmakers Festival di Prato (15 - 17 giugno 2022), firmata dal "fumettiere" Niccolo' Storai.

"Avere Niccolo' Storai nel team del festival è stata una grande gioia. Il suo lavoro rende appieno l'identita' della nostra manifestazione dedicata ai Filmmakers. C'è tutta l'essenza di chi fa cinema con passione, ma anche di un artista che con il suo tratto riesce benissimo a incarnare un sogno, come quello della settima arte" - ha spiegato il direttore artistico Simone Pinchiorri.

"Quando mi sono trovato assieme al tridente organizzativo/creativo del Toscana Filmmakers Festival, ho da subito apprezzato due cose il fatto che abbiamo scelto assieme il tema della locandina e che per tutto il resto ho avuto tutta la libertà o meglio, la carta bianca che volevo. Lavorare con persone che ti stimano e che ti sono amiche è un dono prezioso..." - ha dichiarato Niccolo' Storai".

Niccolo' Storai, classe 78, vive e lavora a Prato dove svolge le attivita' di fumettiere, Storyboard artist, ideatore e conduttore di laboratori di disegno presso strutture museali.
Attualmente è al lavoro su un spot e altre cose top secret in qualità di sceneggiatore e regista per la casa produzione AtomProduction, realizza le copertine per i singoli d’esordio di un giovanissimo cantautore precidiano - Nicola Cacciuttolo, un nuovo fumetto per il comune di Prato che verra' distribuito nelle scuole del territorio ed altre cose tra le quali Storyboard per film e serie per il mercato estero, graphic novel per case edifici italiane, americane e francesi.
Collabora con la web house Trame Digitali in qualita' di illustratore.

30/05/2022, 10:38