Max-width 100% Max-width 100% -

BIOGRAFILM 18 - Rosso di Sera in anteprima mondiale


BIOGRAFILM 18 - Rosso di Sera in anteprima mondiale
Rosso di Sera (Red Sky at Night) di Emanuele Mengotti arriva in concorso, in prima mondiale, al Biografilm Festival nella sezione Biografilm Italia.
La proiezione ufficiale Mercoledì 15 Giugno alle ore 19:15 al Cinema Lumière, a seguire Q&A.

Girato negli Stati Uniti, il film è una coproduzione Italia Usa, interamente ambientato a Las Vegas, città simbolo del Sogno Americano. Oggi il luogo ideale per scoprire se questo sogno esiste ancora e come influenza la vita politica e sociale degli americani. I tre personaggi del film: Mike, Mindy e Steve cercano di raggiungere le loro aspirazioni durante un periodo cruciale della storia americana. Il dottor Mike sta combattendo in prima linea durante la crisi sanitaria; Mindy, ex attrice di B movie, si batte per diventare la candidata politica del Partito Repubblicano in Nevada. Steve, un dandy senzatetto, che vive nel sistema di drenaggio sotto la città, si confronta ogni giorno con il pericolo della pioggia incombente. Lo spirito americano del bisogno di libertà, il coraggio e l’affermazione di sé sono incarnati da questi tre personaggi, che intraprendono un viaggio in cui il loro obiettivo personale è l'unica cosa che conta e va perseguito con ogni mezzo.
Emanuele Mengotti, veneziano di nascita, vive tra l’Italia e gli Stati Uniti. Nel 2019 ha diretto West of Babylonia, primo capitolo di una trilogia dedicata all'Ovest americano. West of Babylonia è stato presentato in anteprima mondiale a Biografilm Festival nel 2020. Rosso di sera è il secondo capitolo, il terzo e ultimo è in lavorazione.

Rosso di Sera è prodotto da Le TALEE, Smoke & Mirrors LLC in collaborazione con Rai Cinema.

Alla proiezione oltre al regista saranno presenti i produttori Agnese Fontana e Rosario Di Girolamo, Marco Toma Tomaselli DOP, il montatore Emanuele Svezia, Chiara Dainese collaboratrice al montaggio e il musicista Matteo Portelli.
In occasione della presentazione al Biografilm e durante i giorni del festival una selezione di foto del film sarà esposta a Borgo Mameli in Piazza di Porta S. Felice, 3 a Bologna.

Rosso di Sera sarà inoltre disponibile 72 ore per la visione on-line a partire da sabato 18 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Mymovies. www.mymovies.it/ondemand/biografilm
Maggiori info su proiezione e biglietti a https://www.biografilm.it/2022/biografilm-festival-2022/programma/rosso-di-sera-red-sky-at-night/

07/06/2022, 12:02

Ultime notizie

News:
BIOGRAFILM 18 - Rosso di Sera in anteprima mondiale

Rosso di Sera (Red Sky at Night) di Emanuele Mengotti arriva in conc...

Continua News:

MARATEALE 14 - Un premio per Luisa Ranieri News:

News:
MARATEALE 14 - Un premio per Luisa Ranieri