Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BEST MOVIE COMICS & GAMES 2022 - X e GOLD in anteprima


BEST MOVIE COMICS & GAMES 2022 - X e GOLD in anteprima
Si arricchisce di due grandi novità il programma di Best Movie Comics & Games, evento dedicato a cinema, serie tv, fumetti, action figures, cosplay, games in programma a Milano sabato 25 e domenica 26 giugno per festeggiare il 20° compleanno della rivista Best Movie.

Oltre all’anteprima già annunciata di The Deer King – Il Re dei Cervi, film d’animazione diretto da Masashi Ando con Masayuki Miyaji in sala dal 27 al 29 giugno per Koch Media, altre due imperdibili anteprime nazionali si aggiungono al palinsesto della manifestazione.

Il programma di sabato si tinge di horror, con una vera e propria serata a tema. La notte horror inizierà con un panel con Roberto Recchioni, scrittore, illustratore, sceneggiatore per il cinema e il fumetto, in dialogo con Giorgio Viaro, responsabile editoriale di Best Movie. Roberto Recchioni mostrerà alcune le immagini esclusive Carne Fredda, il suo primo film da regista prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions, e incontrerà il pubblico per un meet&greet al termine del panel.

A seguire l’anteprima nazionale di X – A Sexy Horror Story, l’atteso nuovo film di Ti West (The Sacrament) con Mia Goth, prodotto dall’ormai mitica casa di produzione del miglior cinema d’autore internazionale A24, in uscita il prossimo 14 luglio nelle sale cinematografiche per Midnight Factory, etichetta di propietà di Koch Films dedicata al cinema di genere.
X – A Sexy Horror Story racconta la storia di un gruppo di ragazzi che decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas. Ma quando la solitaria coppia di anziani che li ospita scopre la natura del set, la troupe si troverà a dover lottare per la propria sopravvivenza.
Un nuovo attesissimo slasher per una serata di brividi rinfrescanti, nella calura di inizio estate.

Altra grande anteprima nazionale, in programma domenica 26, sarà quella di Gold, survival thriller diretto da Anthony Hayes con Zac Efron assoluto protagonista.
Due vagabondi viaggiano nel deserto quando si imbattono nella più grande pepita d’oro mai rinvenuta. Ossessionati dal pensiero della sterminata ricchezza che hanno tra le mani, i due elaborano un piano per dissotterrare la pietra preziosa. Mentre uno dei due si mette in viaggio per cercare l'attrezzatura necessaria all'estrazione della pepita, l'altro resta a controllarla e ad aspettarlo lottando per la sopravvivenza in un ambiente ostile, solo e abbandonato a un crudo destino. Gold uscirà nelle sale italiane il 30 giugno per Adler Entertainment.

Best Movie Comics & Games sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop. Un intero weekend ricco di appuntamenti a ingresso gratuito all’interno di Superstudio con panel, incontri e film alla presenza di tantissimi ospiti tra cui attori, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers.

17/06/2022, 16:15