!Xš‚‰

SCARRAFONE - Distribuito direttamente on demand


SCARRAFONE - Distribuito direttamente on demand
Uscirà direttamente on demand su Chili Tv e Vimeo On Demand, l’horror intriso di mistero e dagli echi kafkiani diretto da Giacomo De Bello, giovane regista del collettivo Sangre Malo Film, associazione culturale di produzione cinematografica veneta, che ha all’attivo svariati cortometraggi, tra gli ultimi “La guerra di Valeria” con Fotini Peluso.

Girato nelle campagne intorno a Pennabilli, in Emilia Romagna, il film racconta la storia di Agnese, che vive sola in una casa isolata in mezzo ai colli. Coltiva il suo orto alla luce del sole e vive una serena esistenza di routine insieme a un ospite misterioso che tiene rinchiuso al primo piano, nel buio della sua casa.

Girato in soli 6 giorni, da una troupe di 16 persone, il film “nasce da un'esperienza personale di delusione amorosa che viene trasposta in una chiave mitica e orrorifica. La metafora dello scarrafone voleva giocare col contrasto che c'è nella casa tra un giardino soleggiato e una camera buia all'interno, che rappresentano la maniera in cui Agnese compartimentalizza la sua vita.” (Giacomo De Bello)

Distribuito da Lorenzo Lombardi e N. Santi Amantini per Whiterose Pictures.

29/06/2022, 12:51