a cielo aperto al centro di Riccione' /> a cielo aperto al centro di Riccione' /> a cielo aperto al centro di Riccione' /> a cielo aperto al centro di Riccione'> a cielo aperto al centro di Riccione'>
Max-width 100% Max-width 100% -

CINE' IN CITTA' - Il programma per il pubblico nell’arena
a cielo aperto al centro di Riccione


CINE' IN CITTA' - Il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto al centro di Riccione
Nell’attesa dell’XI edizione di Ciné, che aprirà i battenti martedì 5 luglio fino a venerdì 8 e che vedrà l’industria cinematografica darsi appuntamento a Riccione, prende il via Ciné in Città, un programma di appuntamenti dedicati al grande pubblico nel cuore di Riccione con un’arena a cielo aperto in Piazzale Ceccarini.

Otto serate di grande cinema, dal 3 al 10 luglio 2022, rivolte ai pubblici di tutte le età con anteprime, grandi classici, ma anche eventi speciali e talk con tanti ospiti che dialogheranno con il pubblico. Il programma di Ciné in Città consolida la collaborazione della manifestazione con l’Accademia del Cinema Italiano con "Il cuore del David”: ogni sera prima della proiezione il pubblico potrà scoprire o ritrovare i momenti più emozionanti, leggendari e divertenti dei Premi David di Donatello. Alberto Sordi, Monica Vitti, Roberto Benigni, Ugo Tognazzi, Silvio Orlando e tanti altri grandi personaggi come Liz Taylor e Marilyn Monroe che hanno ritirato il David nella loro carriera.

A dare il via al ricco palinsesto di appuntamenti per il pubblico domenica 3 sarà la proiezione di Freaks Out (ore 21.30), ultimo pirotecnico film di Gabriele Mainetti uscito nella scorsa stagione per 01 Distribution, mentre la serata di lunedì 4 sarà dedicata al pubblico più giovane con Encanto (ore 21.30), animazione targata Disney vincitrice del Premio Oscar. Martedì 5, in concomitanza con l’avvio delle convention di Ciné, andrà in scena una serata da Oscar con un grande classico del nostro cinema come Sciuscià, capolavoro neorealista di Vittorio De Sica, con una speciale introduzione di Gianni Amelio che presenterà al pubblico anche il suo cortometraggio Passatempo (dalle ore 21.15). Le serate con ospiti proseguiranno con i Manetti bros., a Riccione grazie a 01 Distribution per introdurre la proiezione del loro Diabolik(mercoledì 6 ore 21.15), Paolo Virzì con una delle più classiche pellicole estive ovvero il suo Ferie d’agosto in una serata in collaborazione con Hot Corn (giovedì 7 ore 21.15), mentre per venerdì 8 il cartellone prevede una proiezione a sorpresa. Si prosegue nel weekend con Marco Bellocchio che sabato sera introdurrà la visione delle prime due puntate di Esterno notte (sabato 9 ore 21.15), la serie sul caso Moro che debutterà su Rai 1 nell’autunno 2022. A chiudere il programma dell’arena sarà la proiezione di Il viaggio degli eroi (ore 21.00), straordinario documentario di Manlio Castagna sui mondiali 82 e la storica vittoria della nazionale di calcio italiana, che proprio l’11 luglio arriverà in prima serata su Rai 1 e su RaiPlay. Presenteranno il film il regista Manlio Castagna e il campione Antonio Cabrini.

Il pubblico avrà anche la possibilità di assistere ad alcune importanti anteprime in programma a Ciné: Tuesday Club, commedia svedese diretta da Annika Appelin che arriverà in sala grazie a Wanted Cinema (martedì 5, ore 22.00 – Palazzo dei Congressi); la commedia natalizia di Alberto Ferrari The Christmas Show con Raoul Bova e Serena Autieri, grazie a Altre Storie (mercoledì, ore 18.30 – Palazzo dei Congressi); sempre mercoledì 6 il pubblico potrà assistere all’anteprima della commedia culinaria targata I Wonder Sì, Chef! – La Brigade (ore 22.00 – Palazzo dei Congressi); ultima delle prime in programma sarà Last Film Show di Pan Nalin, storia di un bambino e della sua enorme passione per il cinema in un remoto villaggio dell’India, che arriverà in sala il prossimo autunno con Medusa Film (giovedì 7, ore 18.00 – Palazzo dei Congressi).

01/07/2022, 15:09

Ultime notizie

News:
CINE' IN CITTA' - Il programma per il pubblico nell’arena ...

Nell’attesa dell’XI edizione di Ciné, che aprirà i battenti martedì ...

Continua News:

CINELIDO 2 - Dal 14 al 17 luglio al Porto Turistico di Roma News:

News:
CINELIDO 2 - Dal 14 al 17 luglio al Porto Turistico di Roma