Max-width 100% Max-width 100% -

CINEMA AL PARCO - Tre eventi tra animazione
e film nei parchi di Rovigo


Arriva la prima rassegna estiva del cinema Duomo, gratuita e dedicata ai bambini e ai ragazzi.


CINEMA AL PARCO - Tre eventi tra animazione e film nei parchi di Rovigo
Tre proiezioni, ma soprattutto tre eventi in cui animazione, attività all'aria aperta e cinema si incontrano: "Cinema al parco" è la proposta estiva del cinema Duomo a Rovigo, pensata su misura per bambini, ragazzi e famiglie.

La formula delle proiezioni serali è semplice e immediata: porta un telo o una coperta, siediti sull'erba e goditi il film. Ogni sera, però, la pellicola scelta sarà preceduta da un fine pomeriggio di animazione e attività all'aperto, con la possibilità di fermarsi poi al parco per un pic nic in attesa della proiezione. Tutti gli eventi di "Cinema al parco" saranno gratuiti e sono possibili grazie al Comune di Rovigo, che li sostiene grazie al progetto "Cedro". A promuoverli la cooperativa sociale Zico, che gestisce il cinema teatro Duomo in centro, con la collaborazione di Euganea Movie Movement.

Si parte martedì 12 luglio al parco Iras di San Bortolo, in via della Resistenza. Qui dalle 18.30 prende il via una caccia al tesoro a indizi, animata dalla cooperativa sociale Porto Alegre. Una piccola avventura a tema con il film della serata, "Dora e la città perduta". Prima della proiezione, ci si può fermare a mangiare qualcosa, approfittando dello stand gastronomico, che sarà presente in ogni tappa della rassegna. Il film del 12 luglio ha per protagonista Dora e la sua avventurosa ricerca di una città piena d'oro nel cuore della giungla amazzonica.

Il 19 luglio ci si sposta a San Pio X, nel parco Diritti dei Bambini dietro alla chiesa. Qui la proiezione sarà preceduta dal Mercatino dei ragazzi, iniziativa che torna per l'occasione dopo due anni di stop. Oltre alla possibilità di creare un piccolo mercatino, i più giovani potranno partecipare a varie attività con gruppi e associazioni, tra cui una pulizia del parco dai rifiuti, orienteering, attività sportive e una liberazione di rapaci curati dal WWF. Questo evento è ricco di opportunità grazie alla collaborazione con gli organizzatori storici del Mercatino e in particolare l'associazione Amici di Elena. Anche in questo caso si potrà sostare per mangiare qualcosa, prima de "Il piccolo yeti", spettacolare film d'animazione sul viaggio di una ragazzina per riportare a casa un cucciolo di yeti. 

L'ultimo appuntamento è il 26 luglio, questa volta nel nuovo parco Tassina, dietro la palestra di via Rovereto. Qui alle 18.30 ci si diverte ancora con Porto Alegre e un laboratorio per costruire maschere di animali. Dopo la pausa per la cena, il film scelto è "Doolittle", con protagonista il celebre dottore capace di parlare con gli animali.

Di sera in sera, però, il programma si arricchirà di presenze e contributi non solo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori. Il programma completo e gli aggiornamenti sono sul sito www.cinemaduomo.it. Tutti gli eventi di “Cinema al parco” sono a ingresso gratuito.

02/07/2022, 09:12

Ultime notizie

News:
CARTOLINE D'ITALIA - Il nuovo allestimento dell'IMMAGINARI...

Il cinema delle origini, per il tramite del pre-cinema, è l’erede pi...

Continua News:

IL VIAGGIO DEGLI EROI - Il backstage News:

News:
IL VIAGGIO DEGLI EROI - Il backstage


Links correlati