!Xš‚‰

LOCARNO 75 - L'Excellence Award Davide
Campari ad Aaron Taylor-Johnson


LOCARNO 75 - L'Excellence Award Davide Campari ad Aaron Taylor-Johnson
Il poliedrico e talentuoso attore inglese, Golden Globe come miglior interprete non protagonista per Nocturnal Animals (Tom Ford, 2016), riceverà il premio la sera del 3 agosto in Piazza Grande, dove presenterà anche il film d’apertura del Locarno Film Festival Bullet Train,di David Leitch, già a Locarno con Atomic Blonde nel 2017.

Tra i vari ruoli interpretati da Taylor-Johnson ricordiamo quello di John Lennon in Nowhere Boy(Sam Taylor-Johnson, 2009), Dave Lizewski/Kick-Ass in Kick-Ass (Matthew Vaughn, 2010), il conte Vronsky in Anna Karenina (Joe Wright, 2012), Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers:Age of Ultron (Joss Whedon, 2015) senza dimenticare Godzilla (Gareth Edwards, 2014) e Tenet(Christopher Nolan, 2020).

“Un Excellence Award per un attore giovane e di grandissimo talento, in grado di parlare a tutti i pubblici, di saltare da un genere all'altro, animato da una straordinaria capacità di mettersi sempre in gioco e rischiare. L'Excellence Award Davide Campari perfetto per il Locarno Film Festival del 75esimo anniversario che guarda al futuro" - ha dichiarato Giona A. Nazzaro, direttore artistico della manifestazione.

08/07/2022, 17:27