!Xš‚‰

APULIA FILM FEST 3 - A Mesagne il 6 e 7 agosto


APULIA FILM FEST 3 - A Mesagne il 6 e 7 agosto
Sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 a partire dalle ore 20:30, presso l’atrio del castello Svevo di Mesagne, verrà inaugurata la terza edizione dell’Apulia Film Fest, con la direzione artistica di Sara Scalera, col patrocinato dall’assessorato cultura e spettacolo del Comune di Mesagne e con il sostegno della cooperativa Rinascita che gestisce il progetto SAI. Ingresso gratuito.

Dodici le Opere brevi selezionate che metteranno il pubblico in contatto con linguaggi e punti di vista differenti, firmate da Autori che popolano il mondo del cortometraggio contemporaneo e provenienti da ogni parte del globo, compresa l’Italia con la partecipazione dei registi: Daniele Pini, Mattia Epifani e Alessandro Porzio.

La giuria costituita da giovani professionisti del settore cinematografico, valuterà le Opere che hanno già avuto visibilità nei festival più importanti come il Festival del Cinema di Cannes, il Sundance Film Festival ed altri ed assegnerà, per ogni categoria, un premio in denaro che possa, in piccola parte, sostenere il lavoro degli Autori in concorso.

L’Apulia film Fest sarà una rassegna ricca di storie collegate dal fil rouge della centralità dell'esperienza umana che, in questo caso, diventa un tramite fondamentale per provare empatia ed emozioni”- assicura l’ideatrice del Festival Sara Scalera.

05/08/2022, 08:14