Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CENTENARIO PASOLINI - Dieci film presso la
Sala Leopoldo Lugones di Buenos Aires


CENTENARIO PASOLINI - Dieci film presso la Sala Leopoldo Lugones di Buenos Aires
L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, il Ministero di Cultura, attraverso il Complejo Teatral de Buenos Aires e la Fundación Cinemateca Argentina presentano Centenario Pasolini, un ciclo dedicato al grande maestro del cinema italiano, a 100 anni della sua nascita.

Dal venerdì 12 al martedì 23 agosto presso la Sala Leopoldo Lugones del Teatro San Martín, Avda. Corrientes 1530, il pubblico potrà godere dei film più significativi della filmografia di Pier Paolo Pasolini da Mamma Roma a Edipo Re, passando dalla ‘Trilogia della vita’, fino alla sua ultima produzione Salò. Il ciclo include come novità un documentario poco visto e recentemente ristaurato, Comizi d’Amore, che nel 2021-nell’ambito del FIBA- fu adattato alla scena teatrale dalla compagnia italiana Kepler 452 e interpretato da attori argentini.

Con questa retrospettiva si omaggia una delle figure di maggior rilevanza e di indiscutibile attualità del panorama culturale del XX secolo, la cui opera rimane più viva e valida che mai.

Per il programma completo, cliccare qui.

09/08/2022, 14:20