Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA BAMBOLA DI PEZZA - Dal 6 settembre su Rai Play


LA BAMBOLA DI PEZZA - Dal 6 settembre su Rai Play
Sarà presentato in anteprima come evento speciale alla 79^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, LA BAMBOLA DI PEZZA, il progetto vincitore della QUARTA edizione del contest ‘La Realtà che “non” Esiste’, scritto e diretto da Nicola Conversa. Prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, è un progetto transmediale con lancio multipiattaforma altamente innovativo, pensato a scopo divulgativo e rivolto ad un pubblico giovane sempre più connesso al web.
Una storia dalla forte valenza sociale che prende vita attraverso contenuti differenti, che lavorano in sinergia convogliando il pubblico in un unico grande racconto realizzato in diverse declinazioni crossmediali e multipiattaforma.

LA BAMBOLA DI PEZZA è stato realizzato come:

1 cortometraggio lineare in contemporanea alla proiezione ufficiale alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà lanciato in esclusiva su RaiPlay con l'opzione dell'audiodescrizione e sottotitoli e versione LIS realizzata da Rai Pubblica Utilità.

2 cortometraggio in Virtual Reality 360 contemporaneamente sarà pubblicato sulla App Rai Cinema Channel VR, disponibile su App Store, Play Store e Oculus 3 un Artwork realizzato da Josephine Yole Signorelli @Fumettibrutti 4 Una serie Podcast in 5 puntate in collaborazione con RaiPlay Sound

26/08/2022, 18:25