Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PREMIO AFRODITE XIX - Tutte le Premiate


Margherita Buy, Eugenia Costantini, Laura Delli Colli, Maria Chiara Giannetta, Matilde Gioli, Aurora Giovinazzo, Ludovica Martino, Gala Martinucci, Noemi, Ilenia Pastorelli, Maria Sole Pollio, Giulia Steigerwalt, Maria Sole Tognazzi. Dal 30 settembre al 2 ottobre al Parco Regionale Riviera di Ulisse


PREMIO AFRODITE XIX - Tutte le Premiate
Premio Afrodite 2022
Il comitato e la direzione artistica, Cristina Zucchiatti e Paola Poli, annunciano la XIX edizione del Premio Afrodite, il premio delle donne per le donne, che in tanti anni ha dato visibilità al mondo dell’audiovisivo e della cultura femminile.
“Il Premio cambia formula" dicono le direttrici "e per un intero weekend un cast di eccellenza che per noi rappresenta al meglio il talento femminile di quest’anno, sarà ospitato nella magnifica cornice del Parco Regionale Riviera di Ulisse”.

Il Parco, che comprende Fondi, Formia, Gaeta, Minturno e Sperlonga, è uno dei territori più belli d’Italia, scenario di molte e importanti produzioni cinematografiche del passato e del presente.

Giornalisti, premiate e ospiti potranno discutere ed incontrarsi in luoghi dove il mare e la terra hanno ospitato la Storia.
Luogo di ritrovo lo splendido Aeaneas’ Landing Resort, location di charme a picco sul mare con un fascino senza tempo.

La manifestazione avrà luogo nel weekend dal 30 settembre al 2 ottobre. La premiazione è prevista per il giorno sabato 1° ottobre alle 19.00 al Museo Archeologico Nazionale- Area Archeologica di Sperlonga.
la serata sarà condotta da Steve Della Casa e Liliana Fiorelli

Il Premio giunto alla sua XIX^ edizione, è ideato e assegnato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy, attiva dal 1996, e dedicato interamente all’universo femminile nell’ambito dello spettacolo, e in particolare del cinema, della fiction, della Cultura e della creatività artistica femminile.

La Direzione Artistica lo assegna dunque scegliendo fra una rosa di donne che hanno dimostrato interesse a promuovere la professionalità al femminile ma anche sensibilità alle tematiche che riguardano le donne.
L’Associazione “Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy” rappresenta tutte le professionalità del settore audiovisivo, affiliata alla rete “WOMEN IN FILM AND TELEVISION INTERNATIONAL” presente in tutto il mondo.

28/09/2022, 08:48