Max-width 100% Max-width 100% -

ELIMOBILE - L’anteprima del primo episodio del Maccioverse


ELIMOBILE - L’anteprima del primo episodio del Maccioverse
Con un totale di oltre 110.000 persone connesse, 438.000 fruitori coinvolti tra Twitch, Discord e Instagram, 248.500 utenti coinvolti tra views e subscription e 440.000 impression complessive, l’anteprima del primo episodio di MACCIOVERSE avvenuta domenica 25 settembre è stato l’evento nel metaverso più visto in Europa nel 2022.

La serie originale in 5 episodi del comico, autore e attore Maccio Capatonda, è la prima ad essere stata presentata all’interno di un cinema virtuale grazie a Somnium Space, la compagnia ceca che si occupa dello sviluppo di un proprio metaverso basato sulla tecnologia blockchain. Creando il proprio avatar il pubblico ha potuto partecipare all’evento comodamente da casa propria e interagire con l’avatar di Maccio Capatonda.

Maccioverse ha debuttato ieri lunedì 26 settembre con la prima puntata sulla piattaforma streaming Elisium di Elimobile e sarà disponibile con un nuovo episodio ogni lunedì.

La serie è nata da un’idea di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), che lo ha visto autore insieme a Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina) e regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione è affidata a Micidial in collaborazione con Freak Factory. Per Elimobile il progetto è curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents.

Maccio Capatonda è il protagonista Maccio, a cui si affiancano come co-protagonisti Myriam Lugarà (Myriam), Valerio Desirò (Valerio), Pippo Lo Russo (Pippo) e Luca Confortini (Luca).

28/09/2022, 22:52

Ultime notizie

News:
LA STOCCATA VINCENTE - Al via le riprese

A Catania, sulle pendici dell’Etna, sono iniziate le riprese de “La ...

Continua News:

GLI INTRAMONTABILI DELLA STORIA - Le saghe che riportano al cinema News:

News:
GLI INTRAMONTABILI DELLA STORIA - Le saghe che riportano a...