Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

ELIMOBILE - L’anteprima del primo episodio del Maccioverse


ELIMOBILE - L’anteprima del primo episodio del Maccioverse
Con un totale di oltre 110.000 persone connesse, 438.000 fruitori coinvolti tra Twitch, Discord e Instagram, 248.500 utenti coinvolti tra views e subscription e 440.000 impression complessive, l’anteprima del primo episodio di MACCIOVERSE avvenuta domenica 25 settembre č stato l’evento nel metaverso piů visto in Europa nel 2022.

La serie originale in 5 episodi del comico, autore e attore Maccio Capatonda, č la prima ad essere stata presentata all’interno di un cinema virtuale grazie a Somnium Space, la compagnia ceca che si occupa dello sviluppo di un proprio metaverso basato sulla tecnologia blockchain. Creando il proprio avatar il pubblico ha potuto partecipare all’evento comodamente da casa propria e interagire con l’avatar di Maccio Capatonda.

Maccioverse ha debuttato ieri lunedě 26 settembre con la prima puntata sulla piattaforma streaming Elisium di Elimobile e sarŕ disponibile con un nuovo episodio ogni lunedě.

La serie č nata da un’idea di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), che lo ha visto autore insieme a Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina) e regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione č affidata a Micidial in collaborazione con Freak Factory. Per Elimobile il progetto č curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents.

Maccio Capatonda č il protagonista Maccio, a cui si affiancano come co-protagonisti Myriam Lugarŕ (Myriam), Valerio Desirň (Valerio), Pippo Lo Russo (Pippo) e Luca Confortini (Luca).

28/09/2022, 22:52