banner970x250
banner430X45

PRESENTE ITALIANO 8 - A Pistoia torna il festival


PRESENTE ITALIANO 8 - A Pistoia torna il festival
C’è tempo fino al 24 ottobre per partecipare alla selezione della giuria popolare di Presente Italiano, il festival diretto da Michele Galardini, interamente dedicato alle opere nazionali più interessanti prodotte nell’ultimo anno, che torna per la sua ottava edizione a Pistoia dall’11 al 17 novembre.

Ha detto Galardini: "Finalmente, dopo due edizioni di stop, riapriamo il bando per la Giuria Popolare che è uno dei momenti più vivaci e stimolanti del festival, perché è sia un momento di visione e condivisione dei film selezionati sia l'occasione per mettere in campo, ognuno, la sua personalissima idea di cinema. Sicuramente la selezione di quest'anno metterà alla prova i giurati a ogni proiezione poiché ogni film sarà, a suo modo, unico e diversissimo dagli altri seppur sempre riconducibile a una forte impronta autoriale, mai banale".

Compito della giuria sarà partecipare alle proiezioni dei 6 film in concorso (proiettati al cinema Roma in via Laudesi, 6) e stilare, al termine di ognuna, un giudizio di merito espresso all’interno di una scala di valori da 1 a 6 (dove 6 rappresenta il voto più alto). La selezione è rivolta a residenti sul territorio italiano che siano maggiorenni (18 anni compiuti) al momento della presentazione della domanda, che dovrà essere inviata entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 24 ottobre compilando il form online disponibile sul sito del festival. Il sorteggio avverrà pubblicamente e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival.

07/10/2022, 13:03