Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NOTTE FANTASMA - Dal 17 novembre al cinema


Il film è prodotto da Annamaria Morelli, Antonio Celsi, Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa


NOTTE FANTASMA - Dal 17 novembre al cinema
Dal 17 novembre arriva al cinema in tutta Italia "Notte fantasma" di Fulvio Risuleo.

È sabato sera, Tarek ha programmato una serata con gli amici: playstation e junk food. Prima di incontrarli passa per il parco a comprare qualche grammo di fumo. Qualcuno però lo tiene d’occhio dall’interno di un’automobile, ha visto tutto e lo avvicina: è un poliziotto. L’uomo è misterioso, minaccioso e allo stesso tempo a suo modo gentile e un po’ complice. Invece di portarlo al distretto, il poliziotto costringe Tarek a stare con lui per tutta la notte tra risse, inseguimenti e fughe. Ma all’alba i loro ruoli potrebbero invertirsi.

Notte Fantasma è il terzo lungometraggio di Fulvio Risuleo, classe ’91; qui ritrova Edoardo Pesce dopo Il colpo del cane (uscito nel 2019 per Vision Distribution) e i corti L’Uomo Materasso (2021) e Varicella, che nel 2015 si aggiudica il premio alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes. Notte Fantasma è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia e ad Alice nella Città.

Notte Fantasma è una produzione Elsinore Film, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky in collaborazione con Teodora. Il film è prodotto da Annamaria Morelli, Antonio Celsi, Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa e distribuito da Vision Distribution.

26/10/2022, 10:29