Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ITTV FORUM&FESTIVAL 4 - Chiusa l'edizione


ITTV FORUM&FESTIVAL 4 - Chiusa l'edizione
La IV edizione di ITTV Forum&Festival si è chiusa ieri a Los Angeles, con grande successo grazie anche alla partecipazione dei più influenti executive americani che hanno portato al forum una visione globale sul mercato dell’audiovisivo.

“Siamo molto soddisfatte che a ITTV, che sta velocemente crescendo e che quest’anno ha presentato otto panel grazie anche al lancio dello spin-off Tech In Entertainment, abbiano partecipato con grande sensibilità e professionalità i decision maker dell'industria dell’audiovisivo US, tra cui Dante Di Loreto, Presidente di Fremantle US, Ted Miller, Capo di Global Television CAA, Lydia Antonini, Produttore esecutivo originali di Roku, Chris Ottinger, Presidente della distribuzione televisiva mondiale di MGM, Elizabeth Baron, Entreprise Solution Executive a Unity, Mathieu Nouzareth, AD di US Sandbox US e Federico Francioni a capo del Digital Ecosystem di Meta. Crediamo che tutto questo significhi che la nostra intuizione, nata nel 2019, sia stata quella giusta e soprattutto in anticipo sui tempi”, dichiara Valentina Martelli CEO di Good Girls Planet, la società americana creata assieme a Cristina Scognamillo, che ha ideato e produce ITTV.

La cerimonia di chiusura ha visto l’assegnazione dei riconoscimenti ITTV alla coppia Helen Mirren e Taylor Hackfor, a Mario Martone, Giorgio Chiellini, Niccolò Messina, Elisabetta Canalis a cui è andato l’ITTV|Ecoflix Award e il premio dedicato al sostegno dei diritti umani ITTV | Kinéo - The Global Campus of Human Rights a Frances Fischer.

ITTV Forum&Festival creato da Valentina Martelli (CEO) e Cristina Scognamillo e il Premio Kinéo ideato da Rosetta Sannelli, hanno creato una partnership nel 2020 per sostenere personalità che si siano contraddistinte per particolari attività nel mondo dell’audiovisivo e per la sensibilità dimostrata verso particolari tematiche sociali. Quest’anno al premio congiunto è stato anche associato il Global Campus of Human Rights, sostenuto dalle Nazioni Unite e dall'Unione Europea. Il riconoscimento è stato consegnato a Frances Fisher, attrice di grande successo, che con grande forza sostiene da sempre importanti cause, sia che si tratti di donne impegnate nella lotta per le pari opportunità nei campi professionali, sia che si tratti di sostenere attivamente l'istruzione, le arti e il senso di responsabilità sociale.

ITTV Forum&Festival è l'evento più importante di Los Angeles e l’unico dedicato al mercato audiovisivo italiano nato per potenziare le relazioni internazionali con particolare attenzione alla televisione intesa come forma di produzione e distribuzione. Anche quest’anno, oltre a quella di Rai Fiction, che ha visto l’anteprima mondiale di Fiori sopra l’inferno di Carlo Carlei prodotto da Publispei di Verdiana Bixio, è stata presentata una selezione di nuovi contenuti Sky e Fremantle.

Come da tradizione, è stato dato spazio a prodotti indipendenti con la sezione “Not only tv Series” che ha selezionato: One of Us “WEST COAST” di Chiara Tilesi, L’America prodotto da Little Studio Films di Alexia Melocchi, E.T. Restauration della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, “La vita splendida” di Tiziano Ferro Videoclip diretto da Guido Gallo Fabris, Trona di Emanuele Mengotti, Sisters – Sorelle per scelta di Manuela Metri.

10/11/2022, 11:06