!Xš‚‰

LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO - Esordio in Nord America


LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO - Esordio in Nord America
Arriva in Canada e negli Stati Uniti il film La Grande Guerra del Salento di Marco Pollini, prodotto dalla produttrice colombiana Evelyn Bruges per Ahora! Film con il sostegno dell'Apulia Film Commission film fund e tratto dall’omonimo romanzo storico di Bruno Contini.

La pellicola sarà presentata a Vancouver il 20 novembre presso l’Italian Cultural Centre, il 23 novembre con una proiezione speciale per gli studenti della University of British Columbia e, infine, il 26 novembre a Miami nel prestigioso Ocean 10 con la presentazione del film insieme al musicista Carl Mc Donald che ha collaborato alla stesure di alcune musiche con il compositore pugliese Gaudenzio Contestabile.

La Grande Guerra del Salento, che si può vedere su Prime Video, ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra questi: Miglior Lungometraggio al CineOff International Film Festival e al Valdarno Film Festival; Miglior attore a Marco Leonardi al Festival del Cinema Italiano di Milazzo e a Riccardo Lanzarone al Valdarno Film Festival. Inoltre, il film è arrivato finalista al Piceno Film Festival, al Prague Film Award e al Cardiff Film Fesrival.

Il film, vede nel cast oltre a Marco Leonardi anche Paolo De Vita, Pino Ammendola, Uccio De Santis, Valerio Tambone, Lucrezia Scamarcio, Riccardo Lanzarone, Martina Difonte, Fabius De Vivo, Rossana Cannone, Michele Vigilante, Loretta Micheloni, Stefania Ciccarelli, Giuseppe Ninno (Mandrake), Fabrizio Saccomanno, Andrea Scardigno, Serena D'Amato e Luca Pastore.

14/11/2022, 11:42