Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ORLANDO - Daniele Vicari e Michele Placido
a Roma salutano in sala il pubblico di Orlando
al Cinema Mignon e al Quattro Fontane


ORLANDO - Daniele Vicari e Michele Placido a Roma salutano in sala il pubblico di Orlando al Cinema Mignon e al Quattro Fontane
Sabato 3 dicembre 2022 doppio saluto in sala per il regista Daniele Vicari e l’attore protagonista Michele Placido e la piccola Angelica Kazankova per presentare ORLANDO: al CINEMA MIGNON a fine spettacolo delle 18.30 e poi al CINEMA QUATTRO FONTANE alle 21.30.

Girato tra Bruxelles e l’Italia, ORLANDO ha come protagonista Michele Placido nel ruolo di Orlando e Angelica Kazankova è la piccola Lyse. Li affiancano, tra gli altri, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil. Quella di Orlando è una favola, una favola moderna, dove un vecchio e una bambina, divisi tra modernità e mondo rurale, tra il dover scegliere se partire o restare, si incontrano e mutano la traiettoria delle loro vite. Il film è una co-produzione Italia-Belgio Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop. Scritto dallo stesso Daniele Vicari con Andrea Cedrola, ha la fotografia di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo. Il film presentato Fuori Concorso al Torino Film Festival è ora in sala distribuito da Europictures.

«Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. – dichiara il regista - A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone».

02/12/2022, 14:45