Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

HOLY SHOES - Iniziate le riprese del primo film di Luigi Di Capua


HOLY SHOES - Iniziate le riprese del primo film di Luigi Di Capua
Cosa ci spinge a desiderare un orologio, un paio di scarpe o l’ultimo telefono uscito? Cosa cerchiamo di ottenere attraverso gli oggetti? Potere? Sicurezza? Amore?

Holy Shoes esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi. Lo racconta Luigi Di Capua - attore e sceneggiatore, noto anche per essere uno dei componenti del collettivo The Pills - che ha iniziato le riprese del suo primo lungometraggio da regista: Holy Shoes - Storie di anime e oggetti.

Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, Holy Shoes racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.

Diretto da Luigi Di Capua, tratto da un soggetto di Luigi Di Capua e Luca Vecchi, sceneggiato da Luigi Di Capua con la collaborazione di Alessandro Ottaviani, Holy Shoes è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e sarà girato a Roma per sei settimane.

Protagonisti del film sono Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti e Orso Maria Guerrini.

06/12/2022, 16:21