Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE BAD GUY - Dal 15 dicembre le ultime puntate


THE BAD GUY - Dal 15 dicembre le ultime puntate
Escono oggi in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo gli ultimi tre episodi della serie Original italiana The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane. The Bad Guy è una serie in sei episodi diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.

The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios, ed è stata presentata in anteprima mondiale - fuori concorso - alla 40a edizione del Torino Film Festival.

Hanno collaborato a The Bad Guy anche i cantautori Colapesce Dimartino firmando per la colonna sonora il brano originale “Cose da Pazzi” - nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali - e il jingle originale “Wowterworld” che compare nella serie.

15/12/2022, 08:27