Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ROTTERDAM IFF 52 - Fidelio presente al Rotterdam Lab


Fidelio, societŕ di produzione cinematografica e audiovisiva operativa dal 2019, nata dalla visione di Daniele Basilio e Silvio Maselli, č una delle produzioni italiane selezionate a partecipare al Rotterdam Lab insieme ad altri 70 giovani produttori provenienti da tutto il mondo.


ROTTERDAM IFF 52 - Fidelio presente al Rotterdam Lab
Fidelio parteciperŕ al prestigioso laboratorio di formazione per produttori all'inizio della loro carriera che si tiene durante il Festival di Rotterdam dal 25 gennaio al 5 febbraio. Il Rotterdam lab ha l'obiettivo di offrire ai professionisti internazionali emergenti i mezzi per costruire e sviluppare la loro rete per navigare nel mondo del finanziamento, delle vendite e della distribuzione di film internazionali.

“Siamo felici di poter rappresentare l’Italia in un contesto internazionale stimolante e ricco di connessioni come il Rotterdam Lab, nei giorni in cui si svolge il film festival internazionale. – dichiara Silvio Maselli di Fidelio - Grazie al Rotterdam Lab coglieremo l’opportunitŕ di dialogare con colleghi provenienti da tutto il mondo cosě da creare nuovi e importanti film di respiro internazionale".

Fidelio č una societŕ di produzione cinematografica e audiovisiva operativa dal 2019. Creata da Daniele Basilio e Silvio Maselli, partecipata dall’attore e autore Valerio Mastandrea, dalla coreografa e danzatrice Elisa Barucchieri e da investitori privati, sostenuta dal fondo di investimento Angel, ha aggregato capitali e talenti per realizzare il proprio scopo sociale: produrre contenuti di qualitŕ per un pubblico ampio e popolare, contribuire alla trasformazione digitale dell’industria audiovisiva e culturale europea. Ha realizzato “Essere Hikomori - la mia vita in una stanza”, scritto e diretto da Michele Bertini Malgarini e Ugo Piva, in onda su Sky e Now; “Vetro”, di Domenico Croce, in concorso nella sezione Panorama Internazionale del Bif&est 22, uscito in sala con Vision Distribution e in onda su Sky e Now. “My Soul Summer” di Fabio Mollo presentato ad Alice nella Cittŕ e distribuito in sala da Europictures. Sono corso di realizzazione, la docufiction “Aemilia 240” di Claudio Canepari per Rai Fiction e la serie tv “Antonia” con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. In sviluppo il lungometraggio “Le tre del mattino” dall’omonimo romanzo di Gianrico Carofliglio e numerosi altri progetti scripted and unscripted.

10/01/2023, 12:48

Silvia Nobili