!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - I Corti in sala e in Piattaforma


Cortinametraggio approda online con The Film Club, la piattaforma di Minerva Pictures


CORTINAMETRAGGIO - I Corti in sala e in Piattaforma
I corti conquistano il mondo: anche quello digitale. Cortinametraggio si prepara a sbarcare su The Film Club, lanciato da Minerva Pictures a Venezia nella cornice della Biennale Cinema 2022. L’innovativa piattaforma multicanale diventa media partner del più importante Festival di corti in Italia, una delle novità di questa diciottesima edizione, pronta ad andare in scena a Cortina d’Ampezzo dal 21 al 26 marzo 2023.

The Film Club ospiterà le opere in concorso, rendendole disponibili alla visione: una selezione accurata di corti italiani della durata non superiore ai 20 minuti, realizzati nel corso del 2022-2023, appartenenti a ogni genere narrativo, dall’horror alla commedia, passando per la fantascienza, il poliziesco, il thriller, il dramma.

Inoltre, sempre nell’ambito della kermesse, The Film Club assegnerà il Premio del pubblico. Saranno le persone presenti in sala, a Cortina d’Ampezzo, a determinare il vincitore attraverso delle apposite schede di valutazione. La giuria popolare sarà presieduta da un’importante personalità del mondo del cinema.

Il riconoscimento si affiancherà agli altri premi, in particolare quello al Miglior Corto Assoluto, assegnati dalle giurie ufficiali del Festival composte da importanti registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori.

Cortinametraggio e The Film Club condividono una comune visione, che identifica il cinema per il suo valore culturale e sociale. Negli anni il Festival si è affermato come una grande fucina di talenti, offrendo un’importante vetrina a generazioni di registi e attori. Quanto a The Film Club, è la prima piattaforma, in Italia, a impegnarsi a riportare il pubblico nelle sale, regalando ai suoi iscritti premium un ingresso al cinema valido per il primo giovedì del mese. Un modo per sostenere l’intero settore.

19/01/2023, 08:39