Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 73 - In concorso DISCO BOY di Abbruzzese


BERLINALE 73 - In concorso DISCO BOY di Abbruzzese
DISCO BOY, il sorprendente debutto cinematografico dell’italiano Giacomo Abbruzzese, con Franz Rogowski nei panni di un legionario straniero francese, sarà in concorso alla Berlinale 2023. Il film sarà in sala dal 9 marzo.

Sarà Lucky Red a distribuire in Italia DISCO BOY di Giacomo Abbruzzese, unico film italiano nel concorso principale del prossimo Festival Internazionale del cinema di Berlino. Co-prodotto dall'italiana Dugong Films. Protagonista Franz Rogowski (Undine, Freaks Out). Il film è una coproduzione Francia/Italia/Belgio/Polonia.

Girato tra Europa e Africa, con un cast internazionale e la colonna sonora firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic, DISCO BOY segna il debutto cinematografico di Giacomo Abbruzzese.

Dopo un difficile viaggio attraverso l'Europa, Aleksei (Franz Rogowski) raggiunge Parigi per arruolarsi nella Legione straniera francese, un corpo militare altamente selettivo che consente a qualsiasi straniero, anche privo di documenti, di ottenere un passaporto francese.

Nel delta del Niger, Jomo (l'esordiente Morr Ndiaye) combatte contro le compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Sua sorella Udoka (Laëtitia Ky), invece, sogna di scappare, sapendo che lì tutto è perduto. Al di là dei confini, oltre la vita e la morte, i loro destini si intrecceranno.

23/01/2023, 12:52