Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I CORTI DI SENTIERO FILM FACTORY - A Firenze


I CORTI DI SENTIERO FILM FACTORY - A Firenze
In programma al cinema La Compagnia una selezione di cortometraggi a cura di Sentiero Film Factory per tutto il 2023.

L'iniziativa, promossa all’interno della rete dei Cinema “Short_Net_Italia", prevede la proiezione di un cortometraggio al mese, selezionato con l’intento di promuovere e valorizzare giovani autori di talento, produzioni e distribuzioni esordienti. Per contribuire a diffondere la cultura del cortometraggio tra il pubblico fiorentino e non solo, la rassegna si accompagnerà ad alcune delle proiezioni in prima serata presso il cinema La Compagnia di Firenze. Alla prima di ciascun cortometraggio parteciperanno inoltre registi e rappresentanti delle produzioni per presentare al pubblico i lavori selezionati.

Il progetto nasce per dare continuità alle attività svolte all’interno del festival e contribuire a far diventare Firenze un polo attrattivo di formazione, sviluppo e produzione di cortometraggi nazionali e internazionali.

Sentiero Film Factory si impegna a creare connessioni e partnership con svariati enti e iniziative del nostro territorio, poiché siamo convinti che il cortometraggio oltre che un mezzo di espressione artistica rappresenti un nuovo modello di business, un metodo di comunicazione sociale semplificato e un grande megafono per dare voce a storie e personaggi che ancora oggi necessitano di attenzione e studio.

"Short_net_italia” è una rete nascente di sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa e permettono così la nascita di una nuova possibilità distributiva per il cortometraggio in Italia. Questi i partner attuali del progetto in continuo aumento: le produzioni Materiali Sonori Cinema e Black Oaks Pictures, la distribuzione Sayonara Film, L’Associazione Cinematografica, la Sala Cinematografica “La Compagnia” di Firenze, il portale on-line Cinemaitaliano.info e la rassegna del cinema teatro Maffei di Torino.

FEBBRAIO 2023 In collaborazione con: Sayonara Film
Presentazione di “The End of Originality ” | 21 Febbraio 2023 ore da definire
REGIA: Laura Zayan ANNO: 2021 PAESE: Denmark DURATA: 09:51 DISTRIBUZIONE: Sayonara Film

MARZO 2023 In collaborazione con: CinematograFica e Sayonara Film
Presentazione di “L’ultimo spegne la luce” con il regista Tommaso Santambrogio | 8 Marzo 2023 ore da definire
REGIA: Tommaso Santambrogio ANNO: 2021 PAESE: italia DURATA: 19:50 min DISTRIBUZIONE: Sayonara Film

24/01/2023, 09:00