Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIGI LA LEGGE - Primi sold out nei cinema del nord-est


GIGI LA LEGGE - Primi sold out nei cinema del nord-est
La commedia documentaria Gigi la legge, candidata ai David di Donatello come miglior documentario e già premio speciale della giuria al Festival di Locarno, ha cominciato il suo tour di anteprime nelle sale.

Per l’occasione la presentazione al Trieste Film Festival e la prima proiezione al Cinema Visionario di Udine hanno fatto registrare il sold out e ottenuto un grande entusiasmo del pubblico presente, che ha posto molte domande e accolto il vigile protagonista come una vera star del cinema.

Gigi la legge è stato girato nel paese natale del regista Alessandro Comodin, a San Michele al Tagliamento sul confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, e ha come protagonista suo zio, Pier Luigi Mecchia detto Gigi, un sovversivo e originale vigile di campagna un po’ pirata e un po’ signore, che ha conquistato tutti con la sua stralunata umanità.

Gigi la legge è già in programmazione nelle sale del nord est e uscirà il 9 febbraio in tutta Italia, anticipato da un tour di anteprime nei cinema alla presenza del cast, che continuerà nelle prossime settimane. Nella tappa bolognese, alla Cineteca Lumiére, sarà presente anche l’attrice Teresa Mannino.

26/01/2023, 09:00