!Xš‚‰

NELL'ANIMA DI ALBERTO SORDI - Dal 9 febbraio in libreria


NELL'ANIMA DI ALBERTO SORDI - Dal 9 febbraio in libreria
"Un viaggio nell’anima dell’Albertone nazionale, per riflettere su temi fondamentali della vita di ciascuno": dal 9 febbraio, in libreria e e-book, esce il libro di Samuele Pinna NELL'ANIMA DI ALBERTO SORDI.

L’autore esplora il lato umano di Alberto Sordi e cerca di metterne a fuoco la fede cristiana. Ne nasce il ritratto di una persona discreta, iperprofessionale, attenta al prossimo da amare evangelicamente e ai cambiamenti in atto nella società, capace spesso di anticipare gli eventi grazie a un acuto spirito di osservazione. Il libro non è tanto una biografia, quanto un itinerario di riflessione su alcuni temi fondamentali per la vita di ciascuno a partire dalla storia della vita di un italiano che, con i suoi film, ha descritto quella dell’Italia.

Ogni capitolo si conclude con un’intervista che riprende e rilancia le tematiche affrontate: con il card. Gianfranco Ravasi, che ha incontrato più volte l’attore; con Paola Comin, che gli ha fatto da agente e gli è stata vicina negli ultimi anni; con mons. Dario Edoardo Viganò, tra i massimi esperti italiani di cinema; con il filosofo Vittorio Possenti; con il card. Angelo Comastri.

08/02/2023, 08:59