Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

QUANDO UNA STORIA E' SOLO UNA STORIA
- Proiezione il 14 febbraio a Lucca


QUANDO UNA STORIA E' SOLO UNA STORIA - Proiezione il 14 febbraio a Lucca
In collaborazione con Cineforum Ezechiele, martedě 14 febbraio 2023 alle 21 al Cinema Astra di Lucca verrŕ proiettato il corto “Quando una storia č solo una storia” tratto dal soggetto di Nicola Buoso vincitore della sezione corti del premio Racconti nella Rete 2022

“Il racconto č una storia d’amore ambientata sulle splendide Mura di Lucca – dice lo sceneggiatore veneto Nicola Buoso, “Grazie alla regia di Giuseppe Ferlito ed agli attori della Scuola di Cinema Immagina, il mio soggetto consente di fare un salto nel passato, alle fondamenta del cinema, dove le storie erano “raccontate” dalle didascalie scritte nei cartelli. Trame che accompagnavano una recitazione in cui gli attori “parlavano” solo con i gesti e l’espressivitŕ dei loro volti: era il cinema muto e in bianco e nero.” Con Simone Floreani, Gloria Tonini e Viorica Goltiescu. Con la partecipazione straordinaria del cane Cipollino, detto “Cipo”

A seguire alle 21.15 il film EO candidato all’Oscar 2023 come miglior film internazionale. EO di Jerzy Skolimowski – Polonia, 2022 – 86’ con Lorenzo Zurzolo, Mateusz Kosciukiewicz, Isabelle Huppert. Lingua originale con sottotitoli – Premio della Giuria al Festival di Cannes.

10/02/2023, 18:25