Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

AAMOD - Partner di In Progress MFN


AAMOD - Partner di In Progress MFN
La Fondazione AAMOD è lieta di annunciare che sarà partner dell'ottava edizione di Progress MFN 2023, il laboratorio produttivo rivolto a giovani autori e dedicato allo sviluppo di film e progetti audiovisivi. Il workshop è in partenza il 1 aprile e si svolgerà online e in presenza a BASE Milano. In parallelo alle attività svolte con tutor e mentor per sviluppare l’idea del film, da aprile a fine giugno il percorso formativo si articolerà in una serie di approfondimenti teorico-pratici condotti da professionisti di profilo internazionale, tra cui una lezione introduttiva con Alessandro Rossetto (The Italian Banker, Effetto Domino, Piccola Patria).

I mentor dell'8a edizione di In Progress MFN: Leonardo Di Costanzo (A scuola, L’intervallo, L’intrusa, Ariaferma), Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte, Il buco) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision)

La conclusione del workshop avverrà anche quest’anno con i Milano Industry Days by MFN a Lido di Venezia, in collaborazione con le Giornate degli Autori. L’evento si svolgerà nelle date del Venice Production Bridge (1-5 settembre 2023) durante la Mostra del Cinema, e sarà l’occasione per presentare i progetti sviluppati e per la premiazione dei vincitori. Una borsa di sviluppo di 5000€ verrà offerta dal Milano Film Network.

In tale ambito verrà consegnato il Premio AAMOD, consistente nell’utilizzo di materiale audiovisivo dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico.

Le iscrizioni al workshop sono aperte fino al 28 febbraio.

Tutte le informazioni su
https://www.milanofilmnetwork.it/2023/02/08/online-il-bando-per-in-progress-mfn-2023

21/02/2023, 18:36