Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VISION FILM FESTIVAL 8 - Domenica 12 marzo a Roma


VISION FILM FESTIVAL 8 - Domenica 12 marzo a Roma
L’ottava edizione del Vision Film Festival si svolgerà domenica 12 marzo 2023 presso il Teatro Viganò di Roma (piazza Fradeletto, 17), in una splendida sala in grado di ospitare fino a 500 spettatori.

L'evento vedrà la proiezione in anteprima nazionale del lungometraggio "Khorfakkan", film ispirato a fatti realmente accaduti nel 1.500, proveniente dagli Emirati Arabi Uniti e girato con un budget di 26 milioni di Dollari. Per la categoria "Documentari" sarà proiettato "Emanuele Sioux Blandamura", opera pluripremiata incentrata sulla storia del noto campione di pugilato, che sarà presente in sala insieme al regista Riccardo Rabacchi. Per la categoria "Videoclip Musicali" spicca al primo posto in classifica "A long goodbye" di Gianluca Grignani, rappresentato in sala dalla regista Isabella Noseda. Tra i cortometraggi segnaliamo "L'Ultimo Stop" vincitore del premio alla miglior sceneggiatura per Massimo Ivan Falsetta, e alla miglior interpretazione per Neri Marcorè, quest'ultimo premio assegnato a pari merito anche a Lluís Soler col cortometraggio spagnolo "Luz de Mar", poi ancora "Ugolino" vincitore del premio alla miglior regia per Manuele Trullu e alla miglior fotografia per Corrado Serri.

L'evento sarà presentato anche quest'anno da Barbara Perisse Montilla (Communication Manager di Vision Channel) e Fabrizio Fazio (fondatore del Festival), alternando momenti d'intrattenimento e d'ironia alle varie proiezioni e con ospiti e qualche sorpresa.

Il Vision Film Festival si è imposto negli anni all'attenzione del pubblico, degli operatori e della critica per la qualità delle opere selezionate e per l'attenzione rivolta ai nuovi fermenti e tutto ciò che muove nel mondo delle produzioni cinematografiche, diventando un'imprescindibile bussola di riferimento in particolare sul cinema emergente.

Il Vision Film Festival 2023 si svolgerà domenica 12 marzo 2023 dalle 10 alle 19 presso il Teatro Viganò di Roma, in piazza Fradeletto, 17. I biglietti includono il brunch e si acquistano on-line al prezzo di 20 Euro su: https://www.visionchannel.it/visionfilmfestival/

06/03/2023, 09:48