Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIF&ST 2023 - In selezione 'Le mie ragazze di carta' di Luca Lucini


BIF&ST 2023 - In selezione 'Le mie ragazze di carta' di Luca Lucini
Le mie ragazze di carta di Luca Lucini, prodotto da 302 Original Content, Pepito Produzioni con Rai Cinema, sarà presentato in concorso al BIF&ST 2023 nella sezione ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano.

LE MIE RAGAZZE DI CARTA racconta, attraverso il codice universale della commedia, due momenti decisivi della vita di tre adolescenti: il passaggio dalla pubertà alla preadolescenza vissuto tra primi amori e partite di rugby e quello dal mondo della campagna al mondo della città.

Siamo alla fine degli anni 70, nel trevigiano, in un periodo in cui la rapida espansione delle città investe anche la famiglia Bottacin, composta da Primo, Anna e Tiberio. Per loro, e in particolare per il giovane Tiberio, il cambiamento dalla vita contadina a un contesto urbano sarà piuttosto tumultuoso. Il racconto di un periodo storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche, in cui anche le sale cinematografiche, luoghi tipici di fruizione comunitaria, dovettero ripiegare verso una programmazione a luci rosse per evitare il fallimento.

08/03/2023, 16:39