!Xš‚‰

MIRABILE VISIONE: INFERNO - Il 30 maggio
proiezione al Cinema Barberini di Roma


MIRABILE VISIONE: INFERNO - Il 30 maggio proiezione al Cinema Barberini di Roma
L’evento (che chiuderà il tour promozionale iniziato il 14 febbraio, dopo 47 sale in 40 città) avrà luogo al Cinema Barberini martedì 30 maggio 20233 alle ore 21.00, ma dalle 19.00 sarà possibile usufruire dei nuovi servizi bar&restaurant nella terrazza del multisala, che è stato ristrutturato di recente.

Il riscontro di pubblico e critica è altissimo: a settembre il Ministero della Pubblica Istruzione diramerà una circolare per suggerire la visione del film. A Marzo il film è stato proiettato in Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma (Senato della Repubblica) "per il valore e per la forte vocazione pedagogica e didattica del docufilm che ben descrive la straordinaria attualità culturale, civile, politica e soprattutto umana e spirituale di Dante”.

Mirabile Visione: Inferno è infatti una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza. Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna.

Il film ha inoltre ricevuto i patrocini dei Comuni Napoli, Firenze, Ravenna, Parma, Macerata, Mantova, Ancona, Ascoli Piceno, Fano, Matera, Pescara, Bari, Conegliano, Bari, oltre al patrocinio di Società Dante Alighieri, Save the Planet, Fondazione Univerde e altre importanti realtà del Terzo Settore.

15/05/2023, 17:30