Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE - "Ribellati e Vai!"


Matilda De Angelis canta nella versione italiana del brano del film di animazione "Mary e lo Spirito di Mezzanotte" di Enzo d'Alò, in arrivo al cinema il 9 novembre 2023 con BiM distribuzione. Il film e' tratto dal romanzo dello scrittore Roddy Doyle "La Gita di Mezzanotte".


"Matilda ha dato un colore originale alle canzoni” - ha dichiarato Enzo d’Alò - “ed ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera, canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza

Da parte sua Matilda De Angelis confessa: “Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria.”

Il film "Mary e lo Spirito di Mezzanotte", tratto dal romanzo dello scrittore Roddy Doyle "La Gita di Mezzanotte", edito da Guanda, celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Come qualcuno ha detto, è un inno gioioso al cerchio della vita.

"È un racconto divertito, affettuoso e ironico, che ha il potere di incantarci e di farci sorridere".


"Ribellati e Vai!" la canzone cantata da Matilda De Angelis


10/08/2023, 17:39