Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione di "Tell It Like A Woman"


Note di produzione di
"Tell It Like A Woman" conta 8 straordinarie registe e porta sul grande schermo 7 attrici di fama mondiale per comunicare al mondo la forza che le donne hanno dentro di sé. Un’antologia perciò che più di un film, è un movimento.

Per sua natura, Tell it like a woman è stato un film molto impegnativo da realizzare, un progetto senza dubbio sfidante, e solo l’impegno e la tenacia dei produttori - Lucas Akoskin, Lady Monika Bacardi, Andrea Iervolino e Chiara Tilesi - ha permesso di portare a termine le riprese. Nessuno di loro si è mai arreso, e questo perché avevano tutti qualcosa in comune: credevano, e credono ancora adesso più che mai, nella parità di genere e nella capacità del cinema di trasmettere questo valore.
Nonostante l’inizio della pandemia in concomitanza con l’inizio delle riprese di Lagonegro e le nuove sfide che il contesto internazionale poneva, si è riusciti ugualmente a portare brillantemente a termine le riprese proprio perché tutti hanno creduto fortemente nella missione principale del film, ossia trasmettere a tutte le donne un messaggio di forza e unità.

"Tell It Like A Woman" è un film che porta il discorso femminile al centro della conversazione, e si propone di farlo attraverso l’arte cinematografica. È prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment in associazione con We Do It Together, società di produzione cinematografica no-profit 501(C)(3) la cui missione è raccontare storie di donne da parte di donne, sulle donne, per tutti.